VARIAZIONE ORARIO POSTE PER EMERGENZA SANITARIA
In ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di emergenza sanitaria, a partire dal 12 marzo 2020 l’Ufficio Postale di Beinette osserverà una riduzione oraria.
In particolare, l’Ufficio Postale resterà aperto nelle giornate di MARTEDI – GIOVEDI – SABATO; tale orario sarà in vigore fino al 3 aprile 2020, salvo diverse disposizioni che potranno arrivare.
GESTIONE RIFIUTI IN PERIODO DI EMERGENZA CORONAVIRUS
Alcune informazioni in merito alla gestione dei rifiuti durante il periodo di emergenza sanitaria.
- la raccolta dei rifiuti, sia porta a porta che stradale, è sempre garantita;
- i centri di raccolta (discarica di Peveragno) sono chiusi fino a che non verrà revocato lo stato di emergenza sanitaria;
- è sospeso il servizio di distribuzione della dotazione annuale di sacchi per la raccolta porta a porta;
- sono stati incrementati i recapiti telefonici del Consorzio ecologico del Cuneese per garantire maggiore accesso alle informazioni ed alle prenotazioni: gli utenti possono rivolgersi ai numeri:
- 0804488
- 5234560
SPESA A DOMICILIO PER ANZIANI E IMMUNODEPRESSI
Il comitato locale di Croce Rossa, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile dei comuni interessati offre il servizio gratuito anche a Beinette per gli over 65 e le persone immunodepresse che non dispongano di un aiuto famigliare o un conoscente.
Ecco alcune informazioni utili sul servizio:
CHI PUO’ RICHIEDERE IL SERVIZIO? Gli over 65 e gli immunodepressi che non dispongono dell’aiuto di un familiare o conoscente. Ogni assistito può usufruirne una sola volta a settimana.
QUALI GENERI POSSONO ESSERE CONSEGNATI? Beni di prima necessità (anche prodotti per l’igiene), farmaci, uffici postali e pubblici. (NO tabacchi, NO alcolici, NO Gratta e vinci, NO indumenti).
CHI EFFETTUA LA CONSEGNA? I volontari della Croce Rossa – Comitato di Peveragno accompagnati dai volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Beinette.
COME SI PUO’ ADERIRE AL SERVIZIO? Semplicemente chiamando il numero 3351435642 dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
QUANTO COSTA IL SERVIZIO? Il servizio di consegna a domicilio è gratuito, il costo della spesa è a carico del richiedente.
cs