Home Attualità Beinette: tutte le variazioni per l’emergenza sanitaria, dalla posta alla raccolta rifiuti

Beinette: tutte le variazioni per l’emergenza sanitaria, dalla posta alla raccolta rifiuti

0
774

VARIAZIONE ORARIO POSTE PER EMERGENZA SANITARIA

In ottemperanza alle disposizioni vigenti in materia di emergenza sanitaria, a partire dal 12 marzo 2020 l’Ufficio Postale di Beinette osserverà una riduzione oraria.

In particolare, l’Ufficio Postale resterà aperto nelle giornate di MARTEDI – GIOVEDI – SABATO; tale orario sarà in vigore fino al 3 aprile 2020, salvo diverse disposizioni che potranno arrivare.

GESTIONE RIFIUTI IN PERIODO DI EMERGENZA CORONAVIRUS

Alcune informazioni in merito alla gestione dei rifiuti durante il periodo di emergenza sanitaria.

  1. la raccolta dei rifiuti, sia porta a porta che stradale, è sempre garantita;
  2. i centri di raccolta (discarica di Peveragno) sono chiusi fino a che non verrà revocato lo stato di emergenza sanitaria;
  3. è sospeso il servizio di distribuzione della dotazione annuale di sacchi per la raccolta porta a porta;
  4. sono stati incrementati i recapiti telefonici del Consorzio ecologico del Cuneese per garantire maggiore accesso alle informazioni ed alle prenotazioni: gli utenti possono rivolgersi ai numeri:
    • 0804488
    • 5234560

SPESA A DOMICILIO PER ANZIANI E IMMUNODEPRESSI

Il comitato locale di Croce Rossa, in collaborazione con i volontari della Protezione Civile dei comuni interessati offre il servizio gratuito anche a Beinette per gli over 65 e le persone immunodepresse che non dispongano di un aiuto famigliare o un conoscente.

Ecco alcune informazioni utili sul servizio:

CHI PUO’ RICHIEDERE IL SERVIZIO? Gli over 65 e gli immunodepressi che non dispongono dell’aiuto di un familiare o conoscente. Ogni assistito può usufruirne una sola volta a settimana.
QUALI GENERI POSSONO ESSERE CONSEGNATI? Beni di prima necessità (anche prodotti per l’igiene), farmaci, uffici postali e pubblici. (NO tabacchi, NO alcolici, NO Gratta e vinci, NO indumenti).
CHI EFFETTUA LA CONSEGNA? I volontari della Croce Rossa – Comitato di Peveragno accompagnati dai volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile di Beinette.
COME SI PUO’ ADERIRE AL SERVIZIO? Semplicemente chiamando il numero 3351435642 dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
QUANTO COSTA IL SERVIZIO? Il servizio di consegna a domicilio è gratuito, il costo della spesa è a carico del richiedente.

cs