Home Attualità Emergenza sanitaria: le iniziative in rete dei musei e luoghi della cultura...

Emergenza sanitaria: le iniziative in rete dei musei e luoghi della cultura di Saluzzo

I musei, la biblioteca e l’archivio sono attivi sui social media e continuano la loro programmazione in vista della riapertura e per la condivisione in rete.

0
487

Anche i musei e i luoghi della cultura di Saluzzo aderiscono alla campagna #iorestoacasa. La comunicazione non si ferma così come #laculturanonsiferma.

Attualmente, i due hashtag citati contraddistinguono la comunicazione delle pagine social dei musei e dei luoghi di cultura di Saluzzo.

Sono previsti post di approfondimento e di immagini, racconti e visite virtuali, attività da seguire e fare a casa, con in più il coinvolgimento della comunità social, invitata ad utilizzare gli stessi hashtag per portare i musei e la bellezza del borgo ai visitatori, che presto torneranno ad esplorare questo luogo ricco di cultura e di storia.

Le pagine Facebook della Biblioteca Civica e dell’Archivio Storico della Città inoltre presentano i servizi attivi online.

La Biblioteca Civica mantiene attivo il servizio di prestito digitale tramite piattaforma MLOL e il servizio di document delivery.

L’Archivio Storico della città di Saluzzo continua la propria attività di ricerca, su richiesta dei cittadini, inviando i risultati tramite email.

Di seguito i contatti dei singoli servizi

Biblioteca Civica “Sacharov” – telefono 0175211451 – email: biblioteca@comune.saluzzo.cn.it

Archivio Storico Città di Saluzzo – telefono 0175211466 – email: archivio@comune.saluzzo.cn.it.

Informazioni Ufficio Turistico IAT, numero verde: 800392789, email a saluzzo@coopculture.it.

cs