Home Attualità L’appello dell’Unione Montana Valle Varaita: “Non mettetevi in viaggio per raggiungere le...

L’appello dell’Unione Montana Valle Varaita: “Non mettetevi in viaggio per raggiungere le seconde case”

Riceviamo e pubblichiamo la lettera del Presidente Silvano Dovetta

0
963

Il colle dell’Agnello in valle Varaita (foto archivio Provincia)

Cari valligiani e cari turisti e proprietari di seconde case,
i decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emanati nei giorni scorsi limitano gli spostamenti della popolazione a rigorose ragioni di lavoro o di necessità ESCLUDENDO soggiorni turistici, escursioni in montagna e trasferimenti domenicali. Vi prego di attenervi rigorosamente a tali disposizioni.

Parecchi negozi si sono organizzati per consegnare la spesa a domicilio, la Croce Rossa di Melle ha aderito a “Pronto Farmaco” e effettua la consegna a domicilio dei farmaci nei comuni da Piasco a Frassino. Per info 338 /5859728. Mi sono pervenute segnalazioni da parte dei residenti, di arrivi di proprietari di seconde case in Valle Varaita.

Vista la gravità dell’emergenza sanitaria che tutta la Nazione sta vivendo, con la presente sono a lanciare un appello alla responsabilità, invitandovi a non mettervi in viaggio per raggiungere la Valle Varaita, nel rispetto della normativa e della salute dei residenti.
Mi appello al Vostro senso civico. La Valle Varaita Vi aspetta a braccia aperte per la stagione estiva, non appena questo triste momento sarà passato. I nostri uffici, aperti dal lunedì al venerdì, sono a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento (tel. 0175/978321).

Il Presidente Silvano Dovetta