Tutto annullato, perchè diversamente non poteva essere e perchè prima di tutto viene la salute dei membri dell’associazione. La Compagnia del Birùn di Peveragno ha annullato tutti gli eventi in programma, almeno fino a fine aprile, per via del coronavirus.
Spiega Simona Grosso: «La nostra Associazione, come tutte le altre, ha tra i suoi obiettivi quello di migliorare la qualità della vita delle persone che partecipano alla sua attività: se la mettessimo in pericolo commetteremmo non solo una grande mancanza, ma un grande sbaglio. Pertanto in seguito ai DPCM emanati per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 il Direttivo ha deciso di sospendere tutte le attività in programma per questo aprile, fino a data da definirsi. Poiché la situazione evolve continuamente purtroppo non possiamo al momento dare altre indicazioni più precise. Gli interessati potranno trovare tutti gli aggiornamenti sul nostro sito e sulla nostra pagina FB. Non potendo fare di più vi invitiamo a continuare a diffondere e ad attingere alle caratteristiche fondamentali di (chi fa) buon teatro e cultura: creatività ed adattabilità, solidarietà, lucidità ed equilibrio. E quando tutto finalmente sarà finito – speriamo presto e nel migliore dei modi – la Compagnia del Birùn sarà pronta a riabbracciarvi e a ripartire con voi».
Per il 27 marzo (ovviamente momento rinviato) la Compagnia aveva dato adesione alla serata organizzata dall’associazione culturale peveragnese «Il Ricetto», per promuovere una raccolta fondi per i lavori di manutenzione del tetto della cappella di San Giorgio.
Spiegano: «È un progetto quanto mai necessario viste le pessime condizioni in cui versa e il totale disinteresse da parte della proprietà e dell’Amministrazione comunale». Al progetto il «Birùn» intende aderire anche con il pagamento del noleggio del cestello necessario per effettuare i lavori.
c.s.