Salgono a quattro i casi totali di positività al Coronavirus covid19 riscontrati sul territorio comunale di La Morra. La conferma, da parte del sindaco Marialuisa Ascheri, che ha informato su due nuove persone risultate contagiate: una, si trova in isolamento domiciliare, la seconda ricoverata presso l’Ospedale San Lazzaro di Alba.
I famigliari, come previsto dalla procedura, sono già in isolamento domiciliare sotto sorveglianza sanitaria, mentre altri due cittadini sono isolati in quarantena preventiva obbligatoria presso la loro abitazione.
“Ricordo di non recarvi presso un presidio sanitario (ambulatorio, ospedale, pronto soccorso) se non per esigenze assolutamente non rinviabili. – così il primo cittadino – E in caso di necessità chiamate il vostro medico o la guardia medica per un consulto telefonico, se il problema è grave telefonate al 112. La centrale allerterà il servizio più vicino o quello più disponibile. Voglio rassicurarvi che la situazione a La Morra è sotto controllo ma ognuno di noi deve fare la sua parte rispettando con assoluto rigore le regole imposte.
Domani il mercato di soli alimentari si svolgerà con accesso scaglionato, alla presenza della Polizia locale e della Protezione civile.
Ringrazio i vigili che stanno controllando il territorio, i volontari che garantiscono assistenza alle persone in difficoltà, tutto il personale della Sanità, i medici, gli infermieri, gli operatori socio-sanitari, chi lavora negli ospedali e nelle case di riposo, le farmaciste, i commercianti, gli operai addetti alla raccolta rifiuti e quanti in prima linea ci assicurano i servizi essenziali.
La comunità di La Morra esprime la propria vicinanza e solidarietà alle famiglie provate da questa pandemia, a tutti la preghiera di rimanere calmi ricordando che nessuno è solo“.