Crolla anche Genola. Anche qui, infatti, è arrivato il Coronavirus, con i primi due casi “ufficializzati” poco fa dal Sindaco Flavio Gastaldi attraverso il proprio profilo Facebook.
Genola dove, nei giorni scorsi, la popolazione aveva risposto al meglio alla stretta sugli spostamenti imposta dal Governo prima e, a cascata, dal Comune stesso, come sottolineato dallo stesso Gastaldi, primo cittadino e deputato della Lega in Parlamento.
Ecco le sue parole:
“La Protezione Civile di Cuneo mi ha segnalato i primi 2 casi genolesi di positività al CoronaVirus (sembra contratto esternamente al paese, il che fa dedurre che non ci siano catene di contagi su Genola). I cittadini sono ricoverati in due strutture ospedaliere diverse. Come conseguenza, i membri delle rispettive famiglie sono in quarantena fiduciaria. A loro va tutto il nostro sostegno.
Nell’augurare loro un sereno decorso, ribadisco tutto quanto detto e scritto nei giorni precedenti. Abbiamo provato sia la linea morbida sia la dura e abbiamo notato che il messaggio è passato, col rischio di attirarci qualche critica. In questo momento la cosa più importante è preservare la salute di tutti. Collaborando insieme, siamo sicuri di preservare la sicurezza, la salute e la serenità di tutti.
Grazie alla cittadinanza, ai numerosi volontari, ai dipendenti comunali e a tutti gli amministratori che mi stanno aiutando a gestire la situazione con riservatezza e grande senso di responsabilità.
IL SINDACO”