La sanità italiana sta vivendo un periodo di massimo lavoro a causa del Covid-19, comunemente chiamato Coronavirus, che sta intasando ospedali ed oberando di lavoro medici ed infermieri.
Non solo loro, però, sono le persone interessate da questa situazione: anche la Croce Verde, sempre a supporto della popolazione, sta sostenendo la guerra alla pandemia oltre a doversi occupare anche dei casi di normale amministrazione.
Una situazione complicata che, attraverso la pagina ufficiale del Comune di Saluzzo, viene raccontata dal Presidente della Croce Verde Michele Isoardi che invita, chi volesse, ad aiutare l’attività attraverso una donazione.
Questo il testo del messaggio:
Dal 1979 P.A Croce Verde Saluzzo è impegnata da sempre per soccorrere la popolazione saluzzese e cuneese.
L’emergenza COVID-19 ci sta vedendo in primissima linea. I nostri 9 dipendenti e i nostri 325 volontari sono impegnati giorno e notte per aiutare e soccorrere. Stiamo facendo tutto quello che possiamo per essere di supportare ai sanitari del 118 per aiutare al meglio la popolazione.
Siamo impegnati nel servizio 118, nel trasporto pazienti positivi COVID e NON COVID. Oltre questo i nostri normali servizi ordinari di trasporto infermi e soprattutto dei pazienti dializzati non si fermano.
Abbiamo potenziato e attrezzato i nostri mezzi di soccorso al meglio per garantire la sicurezza dei pazienti, del personale 118 e del nostro personale.
Ogni giorno acquistiamo materiale, DPI (dispositivi di protezione individuale) e cerchiamo sempre nuove procedure per proteggere i volontari e dipendenti durante il servizio. Abbiamo incrementato la disinfezione e l’igienizzazione dei nostri mezzi e della nostre sedi operative. Purtroppo stiamo impiegando ingenti risorse finanziarie.
Caro Amico, non avrei mai pensato di chiedere aiuto. L’emergenza COVID-19 ci sta mettendo a dura prova. Noi non ci tiriamo indietro ma abbiamo bisogno di te. Noi confidiamo in uno tuo piccolo grande gesto.
Puoi dare il tuo contributo con versamento con causale
“EMERGENZA COVID-19”
CASSA DI RISPARMIO DI SALUZZO
IT58X0629546770000000013035
Grazie. Grazie di aver letto il nostro appello. Il tuo aiuto servirà per soccorrere il nostro amato territorio saluzzese e cuneese che tutti amiamo. #INSIEMESIVINCE
Ti ricordo che il contributo lo potrai dedurre nella dichiarazione dei redditi.
Il Presidente
Michele Isoardi