Coronavirus, Bra: sale a 15 il numero di cittadini risultati positivi

Il sindaco Fogliato: "Oggi mi è stato sottoposto un messaggio, che è circolato tramite Whatsapp, su presunti casi di contagio in una residenza per anziani di Bra. Questa è una notizia assolutamente falsa che smentisco categoricamente ed è molto grave che sia circolata tra molti contatti"

0
1302
Foto Regione Piemonte

15 i cittadini braidesi che sono risultati positivi al Coronavirus.

Questo è il bollettino sanitario aggiornato, a oggi pomeriggio, nella città della Zizzola. Il 15° caso di positività riguarda una persona residente a Bra, ma attualmente in isolamento domiciliare (monitorato dal personale sanitario) presso un altro Comune. L’ASL ha già ricostruito la catena di contagio.

Oltre ad aggiornare la cittadinanza sul quindicesimo positivo al Covid-19, il sindaco di Bra Gianni Fogliato (intervenuto telefonicamente a Radio Braontherocks ndr) ha puntato, forte, il dito contro le fake news: “Oggi mi è stato sottoposto un messaggio, che è circolato tramite WhatsApp, su presunti casi di contagio in una residenza per anziani di Bra. Questa è una notizia assolutamente falsa che smentisco categoricamente ed è molto grave che sia circolata tra molti contatti. Io come sindaco faccio riferimento alla comunicazioni ufficiali dall’ASL. Vi invito ad informarvi attraverso i canali ufficiali del Comune e le testate giornalistiche, non attraverso le catene di WhatsApp. Diffondere notizie infondate e creare paura tra le persone, è la peggior cosa da fare durante questa emergenza sanitaria che stiamo vivendo“.