Seppur in una situazione difficile come in tutta Italia la macchina amministrativa del comune di Rifreddo non si ferma.
Infatti, approfittando di strade e piazze diserte per le ordinanze dei Ministeri che hanno via via vietato la circolazione dei veicoli e dei pedoni, il sindaco Cesare Cavallo ed i suoi hanno messo in cantiere e realizzato la sistemazione di tutte le alberature di proprietà comunale.
Un’operazione che è durata alcuni giorni e che ha visto dapprima la ditta incaricata procedere alla potatura degli alberi su piazza della Vittoria e nel centrale parco Armonia, per poi concentrarsi su quelli presenti presso l’asilo comunale e la chiesa di San Nicolao ed infine risagomare le piante presso il parco Gesia Veja.
“Da un po di tempo avevamo in mente – dichiara il primo cittadino – di mettere mano al nostro polmone di verde pubblico. Bisognava solo trovare le risorse e il momento giusto per farlo. Due condizioni che si sono verificate e che ci hanno consentito di operare l’intervento. Ora emergenza Coronavirus permettendo vorremmo proseguire nella sistemazione delle aree e parchi del comune ed anche risistemare l’area antistante il cimitero comunale.”
Interventi che insieme a quello appena operato sicuramente miglioreranno ulteriormente la già ottima dotazione delle aree verdi rifreddesi.
c.s.