Anche l’Associazione Insieme si Può, con la lista Moderati per Saluzzo ed il circolo Pd di Saluzzo, ha preso parte alla gara di solidarietà, nell’emergenza Coronavirus, sia per l’Ospedale cittadino che per la Croce Verde.
Con una raccolta lampo di offerte, l’associazione presieduta da Carlo Ravazzi, ha raccolto in sole 48 ore la cifra di 4000 euro.
«Ci è sembrato opportuno – ha spiegato il presidente Carlo Ravazzi – cercare di dare il nostro piccolo contributo all’Ospedale di Saluzzo, ai nostri medici ed infermieri che si stanno sottoponendo ad un tour de force impressionante e con pochi ausili base necessari per affrontare questa pandemia e alla Croce Verde locale che sta affrontando una enorme mole di lavoro con grande dispendio di risorse in quanto ad ogni trasporto devono eliminare tute, guanti, mascherine e copri scarpe. E’ bastato un sms sul gruppo ed i soci, gli amici ed i simpatizzanti si sono scatenati in una gara di solidarietà».
In questi giorni sono stati davvero tanti i singoli e le associazioni che hanno promosso raccolte fondi pro Ospedale a Saluzzo e la risposta è stata ben superiore alle aspettative, anche vedendo in Tv il lavoro svolto nei nosocomi italiani.
«Da parte sua la Croce Verde sta svolgendo – prosegue Ravazzi – un lavoro altrettanto importante e dispendioso e per questo abbiamo pensato di dirottare, consultata l’Officina delle Idee, parte della somma raccolta per l’Ospedale in favore della Croce Verde di Saluzzo».
L’Associazione Insieme si Può raggruppa le cinque liste che hanno appoggiato la candidatura del sindaco Mauro Calderoni nell’ultima tornata elettorale ed ha l’appoggio esterno anche della lista Moderati per Saluzzo della professoressa Alessandra Tugnoli.
«Oltre a quanto raccolto – ha confermato Silvana Cravero – l’Associazione, con propri fondi, ha integrato con un contributo raggiungendo la cifra indicata che è stata bonificata ai due enti: Officina delle Idee per l’Ospedale e Croce Verde Saluzzo».
«E’ doveroso un ringraziamento – sottolinea Cristina Mussetto – oltre che alla lista Moderati per Saluzzo e al Pd Circolo di Saluzzo, a Gianfranco Sorasio di Eviso, all’Associazione Teatro Prosa Saluzzo ed al Torino Club Saluzzo per le consistenti elargizioni».
Insieme si Può è presieduta, come detto, da Carlo Ravazzi con Cristina Mussetto vice presidente, Gigi Bollati segretario e Silvana Cravero tesoriere. Presidente onorario il sindaco Mauro Calderoni.
c.s.