Coronavirus: donazione dei Battuti Bianchi di Bra per l’Ospedale di Verduno

0
813

I Battuti Bianchi di Bra scendono in campo per l’Ospedale di Verduno con una donazione. La decisione è stata rapida, con un unanime consenso ed espresso rigorosamente via mail da parte di tutto il direttivo della Confraternita della Santissima Trinità (Battuti Bianchi), presieduto da Valter Manzone.

A sollecitare il confronto, il vice-presidente Giovanni Mulassano, che dice: «In un momento molto complesso come quello che stiamo vivendo, era necessario dare un segnale di solidarietà al mondo sanitario, in prima linea nella lotta al Covid-19. Grazie ad una veloce consultazione via mail, tutti hanno concordato che fosse utile versare il nostro contributo alla Fondazione del nuovo ospedale Alba-Bra alla quale abbiamo fatto un bonifico di mille euro».

Commenta il presidente Valter Manzone: «Mentre ringrazio Giovanni – e tutti i confratelli – per la condivisione di questa proposta, esprimo soddisfazione per questa donazione, che ci permette di essere concretamente vicini al territorio in questo momento di grave difficoltà. Sappiano che a giorni deve entrare in funzione il nuovo ospedale di Verduno, che diventerà un “Covid-hospital”: aiutare i sanitari che sono in prima linea, nella lotta a questo virus, è davvero un dovere morale, al quale la Confraternita si è subito dedicata».