Nessun caso di positività al Coronavirus, a Monteu Roero. Oltre alla buona notizia sul fronte sanitario, il sindaco Michele Sandri si è rivolto alla cittadinanza con alcune comunicazioni importanti, data l’emergenza in corso: “Dico bravi ai miei concittadini, hanno cambiato le abitudini di vita e stanno uscendo pochissimo! Gli ultra 75enni, invece, non devono uscire di casa e come Comune, anche se non per sarà possibile soddisfare tutte le esigenze date le risorse a disposizione, recapiteremo a casa quanto ci verrà richiesto.
Al momento, sul nostro territorio comunale non ci sono casi di positività al Covid-19. L’ASL ci ha comunicato che quello che poteva essere un sospetto caso di positività, per fortuna ha dato esito negativo. La persona in questione si era messa in quarantena, con grande senso civico.
Il Municipio sarà aperto al pubblico solo il martedì dalle 9 alle 12,30 e nei restanti giorni della settimana rimarrà chiuso, come da disposizioni. Con i Volontari della Protezione Civile, abbiamo provveduto all’igienizzazione della parte bassa di Monteu Roero, su strade e abitazioni, successivamente alla parte alta. Ho dei cittadini modello, però mi raccomando dobbiamo continuare a rispettare le regole. Il mercato del mercoledì non lo aboliamo, non vogliamo andare contro tendenza, ma crediamo che sia una risorsa importante per il nostro Paese. Stiamo contattando qualche banco in più, per dare un’offerta ancora più completa. Recatevi al mercato o a fare acquisti con la mascherina e soprattutto una volta alla settimana, una persona per famiglia.
Quando saranno disponibili delle nuove mascherine, sarà cura dell’Amministrazione comunale recapitarle a domicilio. Negli ultimi giorni, Monteu Roero ha avuto e dei lutti e purtroppo, come da disposizioni vigenti, non è stato possibile stringersi alle famiglie. Usciremo da questa situazione, ma dobbiamo continuare a collaborare tutti insieme! Sono a completa disposizione della cittadinanza! Abbiamo stampato le nuove autocertificazioni e ci si dovrà rivolgere ai consiglieri comunali per ritirarle“.