Revello, Emergenza Coronavirus: pronte le mascherine donate dalla ditta “Mauli Spa” (FOTO)

0
1320

Si sono trovati questa mattina presso i locali comunali, i volontari della Protezione Civile di Revello, i quali hanno cominciato ad imbustare le prime 2000 mascherine, delle 4000, regalate dall’azienda revellese “Mauli Spa”.

Le buste confezionate, con le mascherine, verranno inserite, nelle buche ad ogni cittadino residente, e di età superiore a 13 anni.

Il primo cittadino, Daniele Mattio, comunica che secondo il Decreto del 17 marzo, il “Cura Italia”, all’art n 16, viene riportata la seguente dicitura:” Per contenere il diffondersi del virus Covid -19, fino al termine dello stato di emergenza, sull’intero territorio nazionale, per i lavoratori che nello svolgimento della propria attività sono oggettivamente impossibilitati a mantenere le distanze interpersonale di un metro, sono considerati dispositivi di protezione individuale(DPI), di cui all’art 74,comma 1, del decreto legislativo 9 aprile 2008 n 81, le mascherine chirurgiche reperibili in commercio, il cui uso è disciplinato dall’art 34 comma 3 del decreto-legge 2 marzo 2020 n 9″.

All’interno di ogni busta,è stato inserito un foglio con le spiegazioni utili alla sterilizzazione e al mantenimento di tali accessori.

Il primo cittadino Daniele Mattio, ci tiene a ringraziare : “Grazie infinite da parte di tutta la popolazione e dall’amministrazione comunale, alla Mauli Spa, ed un grazie anche ai volontari per l’importante aiuto che hanno apportato per l’imbustamento” .