Coronavirus, il Comune di Ceresole d’Alba distribuirà mascherine ad ogni famiglia

0
575
(foto di repertorio)

Il comune di Ceresole d’Alba nei prossimi giorni recapiterà nella buca delle lettere di ogni famiglia una mascherina confezionata in busta che dovrà essere utilizzata in questo periodo di emergenza sanitaria che stiamo attraversando.

La mascherina a doppio strato potrà essere lavata più volte, per consentirne il riutilizzo, e dovrà essere indossata quando si va a fare la spesa e le commissioni consentite. Per questioni di igiene è consigliabile che a indossarla sia sempre la stessa persona.

L’Amministrazione comunale insiste nuovamente nel ricordare che il momento particolare richiede una drastica variazione delle nostre abitudini di vita: evitiamo allo stretto indispensabile i contatti esterni limitandoci alle commissioni indispensabili per gli alimentari e i farmaci.

Andiamo a fare la spesa da soli, con la minor frequenza possibile evitando di andare tutti i giorni e evitando raggruppamenti di persone nel piazzale antistante il supermercato o all’ ingresso degli esercizi commerciali. Evitiamo anche le passeggiate a piedi o in bicicletta perchè non sono necessarie. Si ringrazia il gruppo di Protezione Civile di Ceresole d’Alba per la collaborazione“.