Marzo, mese della consapevolezza sull’Endometriosi, si conclude ogni anno nella data del 28 con una giornata per promuovere in tutto il mondo la conoscenza di questa patologia.
L’Associazione Ades, Donne endometriosi e salute, con sede a Savigliano, aveva organizzato diversi eventi su tutto il territorio provinciale per sensibilizzare la cittadinanza e far conoscere l’attività del sodalizio che, da anni, si adopera – grazie all’aiuto di diverse professionisti di settore. La malattia ha ripercussioni non solo sul piano fisico, ma influisce anche sulla qualità di vita relazionale, lavorativa e sociale. Per questo è importante informare sulla malattia, e soprattutto dare supporto e sostegno alle donne affette dalla patologia e alle loro famiglie.
Il 28 Marzo era prevista a Roma la marcia mondiale per l’endometriosi, promossa dall’EndoMarch Team Italy, in contemporanea a molte altre città nel mondo.
L’emergenza Covid quest’anno non permetterà alle donne di marciare, ma la loro opera di sensibilizzazione non si ferma: molte città illumineranno un monumento di giallo e verrà attivato un flash mob sui social.
Dal gruppo Endomarch Team Italy viene lanciato un evento virtuale che coinvolgerà ognuno di noi in un abbraccio collettivo virtuale restando a casa!
Partecipare all’evento è facile: scatta una tua foto con le braccia aperte, pubblicala il 28 marzo alle ore 12 sui tuoi canali social e inserisci gli hashtag
#lontanemaunite #1su10 #endometriosisawareness #endometriosiesiste #stopalsilenzio #lontanemaunite
L’Associazione Ades, a livello locale, riprenderà le propri iniziative, appena sarà possibile e desidera ricordare che si può mantenere il contatto attravero la mail : info@associazioneades.it, consultando il sito www.associazioneades.it e la pagina fb
cs