Giorni addietro ABACUS ha scritto una lettera al Direttore ASL CN1 Dr. Salvatore Brugaletta nella quale si diceva disposta a mettere a disposizione dell’Azienda Sanitaria fondi, nei limiti delle proprie risorse, per l’acquisto di materiali e dispositivi di sicurezza e l’ASL CN1 ha fatto immediatamente una prima richiesta: servono n. 5 monitor –parametri vitali Philips Healthcare- principalmente per il reparto COVID dell’Ospedale di Ceva e se necessario per Busca o altre sedi.
Naturalmente l’ABACUS, dice il Segretario Mario Berutti, si è prontamente attivata e grazie al contributo del Banco Azzoaglio di Ceva nonché di quello di privati e Associazioni varie, ha ordinato i monitor che dovrebbero arrivare in brevissimo tempo.
L’associazione ABACUS è a disposizione dell’ASL CN1 per fornire altri materiali e dispositivi utili alla sicurezza dei pazienti di tutto il personale. ABACUS, continua Berutti, intende ringraziare il Banco Azzoaglio di Ceva e tutti i privati e le Associazioni che finora hanno elargito contributi e nel tempo stesso ricorda che le coordinate bancarie per sostegno all’associazione sono le seguenti:
IBAN IT31F0342546190000020181755 BIC: AZZBITT1 conto acceso sul Banco Azzoaglio di Ceva con la causale “ABACUS emergenza COVID-19”.