Bra: parte la distribuzione dei buoni spesa alimentari

Domani si parte con i soggetti già in carico ai servizi socio-assistenziali, mercoledì le richieste in ordine cronologico

0
475

Dopo l’attivazione – la scorsa settimana – della procedura per la richiesta dei “buoni spesa”, misura di aiuto per i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza COVID 19, il Comune di Bra è pronto per iniziare la distribuzione tra i cittadini richiedenti.

Da domani, martedì 7 aprile 2020, partirà la consegna alle persone già in carico al servizio sociale territoriale, che riceveranno a domicilio direttamente le derrate del Market Solidale dai volontari della Protezione civile.

Da mercoledì 8 aprile, previa verifica delle domande pervenute, prenderà il via la distribuzione dei “buoni spesa” a coloro che ne hanno fatto richiesta: si procederà in ordine cronologico, partendo dalle richieste inoltrate nelle giornate di giovedì e venerdì scorso (2/3 aprile).

I buoni verranno consegnati a casa da personale del Comune di Bra, adeguatamente identificabile, previa anticipazione telefonica. I voucher potranno essere utilizzati negli esercizi cittadini che si sono accreditati: l’elenco dei punti vendita sarà consegnato insieme ai buoni spesa e pubblicato, a partire dal mercoledì mattina, sul sito web istituzionale www.comune.bra.cn.it, dove verrà progressivamente aggiornato con nuove eventuali adesioni.

I contributi saranno erogati secondo tre fasce:

100 euro per i nuclei familiari composti da una persona

200 euro per i nuclei composti da 2 a 3 persone

300 euro per i nuclei familiari composti da più di 3 persone.

Possono accedere al beneficio – fino ad esaurimento del contributo assegnato al Comune di Bra dal Dipartimento della Protezione Civile – tutti i cittadini braidesi che si trovano in condizione di fragilità economica causata dall’emergenza Coronavirus e non già in carico ai servizi socio-assistenziali.

Maggiori informazioni su www.comune.bra.cn.it, dove sono pubblicati l’avviso e il modulo di richiesta, all’Ufficio comunale Servizi alla Persona al numero 0172.438124 o via mail, scrivendo a [email protected].

(em)