In vista delle festività pasquali, attraverso la pagina Facebook del Comune di Busca arrivano gli auguri del sindaco Marco Gallo, che invita tutti a stare a casa rinnovando l’appello a restare uniti per superare insieme questa emergenza.
Queste le sue parole: “Desidero far giungere a tutti i buschesi gli auguri di Pasqua. Sarà, purtroppo, molto diversa da tutte le altre: devo ricordare che anche domenica e lunedì prossimi restano in vigore TUTTE le disposizioni in atto e che non si può andare a fare visita o a mangiare dai parenti, perché non è uno spostamento necessario e non rientra tra gli quelli consentiti dal DPCM. Conto perciò sulla comprensione che noi buschesi abbiamo dimostrato di avere per essere uniti e determinati in questa battaglia anche nei giorni di festa. Mentre auguro una pronta guarigione a tutti i nostri concittadini che sono stati colpiti dal virus, giunga un pensiero particolare e la nostra gratitudine a tutte le persone che a Pasqua e Pasquetta lavoreranno al fianco degli amministratori: la Polizia Municipale, i Carabinieri, i volontari di Protezione Civile, Vigili del Fuoco, Sai e Croce Rossa, ai medici e agli operatori sanitari. Anche per loro che devono uscire, chi può resti a casa”.
Intanto ieri, giovedì 9 aprile, è partita la distribuzione dei primi buoni per la spesa alimentare, consegnati dai volontari della Protezione Civile.