Home Attualità Fondazione Crs organizza una Caccia al tesoro virtuale su visit Savigliano, mettendo...

Fondazione Crs organizza una Caccia al tesoro virtuale su visit Savigliano, mettendo in palio numerosi premi

0
793

Prenderà il via alle ore 9,00 di sabato 11 Aprile, per terminare alle ore 23.59 di domenica 18 Aprile, la Caccia al tesoro virtuale, organizzata dalla Fondazione Crs.

Questa l’idea lanciata, per cercare di rendere meno noioso questo periodo di quarantena forzata, e perchè no, ammirare  il patrimonio culturale ed artistico del nostro territorio: una passeggiata nel centro città e nei paesi vicini di Genola, Marene e Monasterolo di
Savigliano.

Ad ogni tappa verranno forniti degli indizi per proseguire la caccia al tesoro, all’interno dei paesi sopra citati, il tutto sarà accompagnato da 12 domande, nel regolamento diamo un piccolo aiuto, si deve partire in ordine di percorso per rispondere, 9 domande sono attinenti alla città di Savigliano, 1 a Marene, 1 a Genola e 1 a Monasterolo.

Con la tecnologia di Google street view potrete “passeggiare” per le vie cittadine ed “entrare” nei principali siti artistici: Arciconfraternità della pietà, Chiesa di San Pietro, Museo Civico e Gipsoteca D. Calandra, Teatro Civico Milanollo, Chiesa di Santa Maria della Pieve, Chiesa di Sant’Andrea, Palazzo Taffini d’Acceglio, Palazzo Galvagno, Parrocchia di San Michele Arcangelo e il Castello dei Solaro e molte altre tappe censite sul sito con fotografie, descrizioni e approfondimenti.

Regolamento disponibile sul sito www.visitsavigliano.it

In palio 5 bicilette “targate Fondazione CRS” e 20 buoni ingresso famiglia per il Museo Civico e il Museo Ferroviario per i i primi che risponderanno correttamente a tutte le domande.