Come di consueto nel corso di questa quarantena, che per ironia della sorte è andata quasi a coincidere con la quaresima, anche oggi il parroco di Beinette Don Luciano ha celebrato la Santa Messa di Pasqua, trasmessa via web sul canale youtube della parrocchia di Beinette.
Un buon modo per potersi rivolgere direttamente ai beinettesi e per “entrare” nelle loro case. Ecco perchè, oggi, ha presenziato alla funzione anche il sindaco Lorenzo Busciglio, che al termine della celebrazione ha voluto esprimere il proprio augurio a tutti i concittadini, segnati dalle fatiche nella lotta al Coronavirus.
Ecco le sue parole:
“Ringrazio don Luciano per avermi chiesto di essere qui oggi. Esprimo la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale a voi, beinettesi. Sono giorni difficili per tutti noi, ed è per questo che vogliono ribadire che siamo vicini a chi soffre e a chi sente la mancanza dei suoi cari. Un pensiero va a coloro che sono stati sfortunatamente colpiti dal virus, a coloro che sono ricoverati ma che fortunatamente stanno bene e a coloro che sono in quarantena.
Penso poi anche a chi ha perso un proprio caro senza poter assistere al funerale.
Un ringraziamento a tutti gli operatori sanitari, che stanno portando avanti la loro missione con massimo impegno.
Voglio lasciarvi con una nota di speranza, comunicandovi che in molti si sono rivolti a me in queste settimane per poter dare una mano, economicamente e fisicamente nella lotta al virus. Credo che questa sia la nostra forza, con la speranza che questo periodo ci aiuti a riscoprire il vero senso di umanità che ci caratterizza. Buona Pasqua a tutti!”