Borgna applaude i cuneesi: “Comportamenti corretti a Pasqua e Pasquetta”

Nel consueto video giornaliero su Facebook, il sindaco ha anche parlato di economia: "Settimana cruciale, attendiamo nuove risorse per gestire l'emergenza e la ricostruzione"

0
327
Federico Borgna, sindaco di Cuneo e presidente della provincia Granda (foto repertorio Ideawebtv)

Il sindaco di Cuneo Federico Borgna applaude i propri concittadini per il comportamento tenuto nei giorni di Pasqua e Pasquetta. “C’era molta preoccupazione, si temeva che tanta gente uscisse di casa – ha detto Borgna nella consueto “Caffè condiviso” su Facebook -: invece così non è successo. Salvo pochissime eccezioni, ci siamo e vi siete comportati bene. Grazie, questo accresce la consapevolezza che siamo una comunità di grande valore”.

Il primo cittadino ha anche parlato di temi economici che riguardano la città: “Questa è una settimana cruciale: ci attendiamo in questi giorni un decreto legge del Governo che metta a disposizione nuove risorse per affrontare l’emergenza. Confidiamo che questo avvenga, e quando sapremo quello che avremo in mano ci siederemo ad un tavolo con le associazioni di categoria per pianificare insieme la ricostruzione della nostra città. Noi abbiamo dimostrato di saper lavorare bene e con velocità: pensiamo ai buoni spesa, che in 7 giorni sono finiti nelle mani della gente”. Infine, un invito a non abbassare la guardia: “La partita non è ancora finita. La stiamo vincendo, ma è ancora lunga: dobbiamo resistere e rimanere a casa”.