Salgono a 40 le persone positive al Covid-19 sul territorio di Roccaforte Mondovì: il forte incremento è il risultato dei numerosi tamponi effettuati a personale e ospiti delle case di riposo della zona.
A riferirlo, nella serata di ieri, il sindaco Paolo Bongiovanni: “Questi numeri non devono allarmarci in quanto la situazione, già nota in paese, è circoscritta e controllata e viene affrontata nel migliore dei modi ormai da parecchie settimane. Conoscere i numeri è buona cosa perché sono emerse le persone positive, (che erano positive già anche prima), consentendo alle varie strutture di organizzare al meglio la gestione differenziando i percorsi di cura.
Alcune persone positive sono in ospedale, altre nelle case di riposo, altre ancora in isolamento domiciliare fiduciario. – sottolinea il primo cittadino di Roccaforte –I numerosi tamponi hanno rivelato anche molte persone negative, dando a loro e ai familiari un po’ di serenità. È opportuno non abbassare la guardia e continuare a mettere in atto strette misure di isolamento e contenimento. Ancora una volta la raccomandazione di non uscire di casa se non per motivi di reale necessità: è l’unico modo per tutelare noi stessi, la nostra famiglia e le persone più fragili“.