A fianco dei tradizionali servizi sociali, della Casa di prima accoglienza e dell’Emporio solidale è stata lanciata in questi giorni una grande campagna di solidarietà nella città del Marchesato. Il Comune di Saluzzo, col Consorzio Monviso Solidale, la Caritas di Saluzzo e l’Associazione Papa Giovanni XXIII hanno chiamato a raccolta i saluzzesi affinché contribuiscano al finanziamento
dei buoni spesa alimentari erogati dal Comune col consorzio Monviso solidale e a sostenere
la distribuzione di pacchi alimentari, farmaci e beni di prima necessità non alimentari effettuata da Caritas Saluzzo attraverso donazioni in denaro sul conto corrente del Comune dedicato all’emergenza: Banca Intesa San Paolo S.p.a. Iban IT47S0306946771100000046069 Causale “Donazione Covid 19”.
In alternativa è possibile effettuare l’acquisto di alimenti non deperibili, come olio di oliva, olio di semi, caffè, uova, saponette, shampoo oppure dentifricio, carta igienica, detersivi presso gli esercizi aderenti (Md Market in piazza XX Settembre e Presto Fresco in piazza XX Settembre e via Spielberg) per realizzare una colletta alimentare straordinaria a favore dei saluzzesi in difficoltà.