Il sogno dei Titans Clouds di prendere parte ai Ficec Nationals si era interrotto dopo lo show off dello scorso 1 marzo, in cui di fronte ai compagni e alle successive 10.000 visualizzazioni social avevano presentato il loro esercizio ormai pronto per essere valutato.
Un sogno interrotto, ma non spezzato: le lunghe settimane di quarantena non stanno facendo altro che alimentare il desiderio del team special cheer di tornare ad allenarsi per potersi di nuovo esibire e riprendere quel percorso lasciato in sospeso.
A supportarli, l’instancabile lavoro dello staff tecnico ed educativo, frutto della sinergia tra i coaches di Alba Cheer e i responsabili dell’associazione onlus “Le Nuvole”. Settimanalmente i coaches inviano videomessaggi con proposte di esercizi, che i ragazzi svolgono con impegno restituendo i video dei loro allenamenti.
Parallelamente c’è il lavoro degli educatori delle Nuvole, che quotidianamente sono al fianco dei ragazzi con telefonate, messaggi e video, sollecitandoli in compiti di vario genere, tra cui appunto il mantenimento dell’impegno sportivo.
“Un impegno che i Clouds hanno preso con grande serietà, verso il quale riponiamo molta fiducia e ci approcciamo con grande determinazione” – così i dirigenti Titans, che rilanciano l’invito ad un nuovo allenamento tutti insieme alla riapertura della palestra.
Nel frattempo, è disponibile sui social network un video in cui i Titans hanno provato a chiedere proprio agli atleti del team special cheer cosa ne pensano di far parte della Titans family.
c.s.