Tre donne contro gli abusi

In attesa di poter tornare in sala, ecco una nuova selezione delle uscite più interessanti sulle principali piattaforme di “streaming”, di “video on demand” e non solo

0
361

Uscito nelle sale americane a fine dicembre, sarebbe dovuto arrivare nei cinema italiani il 26 marzo 2020. Invece “Bombshell-La voce dello scandalo” è approdato nei giorni scorsi nel bouquet di Amazon Prime Video. Basato su fatti realmente accaduti, il film racconta l’incredibile storia di tre donne che hanno spodestato l’uomo divenuto proprietario del più potente e controverso impero dei media di tutti i tempi: Fox News.

Siamo nel 2016, Stati Uniti, l’elezioni presidenziali sono alle porte e Megyn Kelly (Charlize Theron), star della Fox News, sta per moderare un dibattito tra candidati. Tra questi c’è Donald Trump e l’intervistatrice coglie l’occasione per domandargli dei commenti sessisti e delle accuse di molestie. Ma le sue domande la metteranno al centro di una controversia mediatica a sfondo politico. Nello stesso studio lavora Gretchen Carlson (Nicole Kidman), che durante una diretta TV riceve un commento sessista e, stanca delle molestie verbali (e non solo) in e fuori onda, decide di rivolgersi a degli avvocati, muovendo causa ad Ailes, convinta che altre donne si faranno avanti per sostenerla. Più giovane e inesperta è, invece, la conservatrice Kayla Popisil (Margot Robbie), che spera di ricevere una promozione molto presto, ma non sa bene a cosa sta andando incontro.

Queste tre donne sono intenzionate a mostrare una volta per tutte chi è veramente il Ceo di Fox News, ma saranno abbastanza potenti da distruggere il suo impero?
Bombshell è un concreto ritratto di donne, differenti tra loro, unite nella lotta contro un sistema di potere e di abusi che vigeva indisturbato. Oltre alle tre protagoniste, nel cast c’è John Lithgow, che ha interpretato il ruolo di Roger Ailes, affiancato sullo schermo da Kate McKinnon, Connie Britton, Mark Duplass, Rob Delaney.