Lettera del Presidente Christian Mossino alle Società della LND: “Nessuna retrocessione e graduatoria di merito per completare gli organici”

0
1057

Dopo la conferenza via Facebook avvenuta nella giornata di mercoledì 21 aprile, il Presidente della LND Christian Mossino ha deciso di scrivere a tutte le società del Piemonte, per ribadire le proposte che porterà all’attenzione dei vertici in questo momento di Covid-19.

Una lunga lettera che tocca sia il lato sportivo che quello relativo al sostegno che verrà chiesto per venire incontro alle tante società dilettantistiche che avranno problemi sotto il profilo economico dopo la pandemia.

Preso atto del protocollo sanitario da adottare in caso di ripartenza, assolutamente ingestibile per il calcio dilettantistico, il discorso si sposta direttamente sulla stagione 2020/2021 al fine di limitare le ripercussioni nella futura annata sportiva.

La proposta, anticipata nella conferenza di mercoledì, parla di blocco delle retrocessioni tutte le categorie ed alla creazione di una graduatoria di merito (coefficiente punti/gare disputate) dalla quale attingere per eventuali completamenti di organico.

Tutto invariato il Settore Giovanile Scolastico verranno congelati gli attuali organici ed in caso di defezioni verranno utilizzati i criteri indicati nel punto precedente.

Ecco la lettera integrale indirizzata alle Società del Presidente del Comitato Piemonte Valle d’Aosta Christian Mossino.