E’ ancora bomber Gioele Fenoglio il Miglior Attaccante della provincia di Cuneo.
Il puntero dell’Azzurra, infatti, si è rinconfermato come centravanti numero 1 in provincia anche nell’edizione 2019 degli Idea Awards, bissando il trionfo dell’anno solare 2018.
A parlare per lui, le 50 reti realizzate in un anno e mezzo, tra le quali spiccano soprattutto le 33 messe a referto nella grande cavalcata in Prima Categoria 2018/2019.
“Sono molto felice per questo premio, che conferma ancora una volta l’ottimo lavoro svolto non solo da me ma da tutta la società Azzurra nel corso degli ultimi anni. Siamo cresciuti tanto, ritagliandoci uno spazio importante anche in Promozione” – il primo commento di Fenoglio nel corso della premiazione.
L’attenzione poi passa a quanto fatto in Prima Categoria dai morozzesi: “L’abbiamo stravinta con grande merito. A marzo, di fatto, avevamo già chiuso i conti, grazie al grande lavoro di un gruppo molto coeso. La Promozione? Abbiamo patito nelle prime settimane il “salto”, ma poi abbiamo preso ritmo e non siamo mai stati in pericolo. Quando è arrivato lo stop eravamo in zone tranquille, quindi possiamo essere soddisfatti”.
Sul futuro, invece, Gioele, osservato “a vista” nel corso della diretta ma molti compagni, dirigenti e appassionati morozzesi, ha avuto le idee chiare: “Io sono sempre stato un attaccante che cambia poco aria: ho iniziato all’Azzurra, poi ho fatto tutta la trafila alla Giovanile Centallo e infine sono tornato qui, perchè questa è casa mia. Certo, mi piacerebbe un giorno provare a mettermi in gioco magari anche in Eccellenza, ma ogni volta che metto sui piatti della bilancia l’ipotesi di salutare e quella di restare qui, vince sempre la seconda”.
Infine, a quale attaccante si ispira? “Dico Lewandowski, per come sa essere devastante sia fuori che dentro l’area di rigore”.