Home Attualità Anche ad Alba serrande alzate al grido silenzioso “Risorgiamo Italia” (VIDEO)

Anche ad Alba serrande alzate al grido silenzioso “Risorgiamo Italia” (VIDEO)

Un gesto simbolico che riassume l'incertezza dei lavoratori, compiuto con la speranza di richiamare l'attenzione sui tanti problemi che affliggono la categoria.

0
619

Serrande alzate, porte aperte e luci accese, anche ad Alba i titolari di alcune attività hanno aderito al flash mob ‘Risorgiamo Italia’. Un gesto simbolico che riassume l’incertezza dei lavoratori compiuto con la speranza di richiamare l’attenzione sui tanti problemi che affliggono la categoria.

Da diversi mesi ormai, molti piccoli imprenditori assistono inermi a un netto calo del proprio fatturato. Al momento, chi può cerca di restare a galla grazie al servizio di delivery. Ma tutti dovranno attendere ancora prima di una effettiva riapertura che si prospetta tutta in salita.

Così commenta Paolo, titolare dell’Osteria dei Sognatori, che ieri ha aderito all’iniziativa: “le nostre entrate sono crollate e c‘è molta paura per quello che potrebbe succedere dopo. Ci sono tanti interrogativi da parte nostra. Sarà importante ricominciare con il piede giusto e ci aspettiamo un aiuto perché la strada sarà tutta in salita.