Borgo San Dalmazzo: nuovo decesso alla “Padre Fantino” e ospiti quasi tutti positivi

I risultati dei tamponi confermano la criticità della situazione. Il sindaco Beretta: "Molto preoccupato"

0
985
L'incontro con i familiari degli ospiti della casa di riposo svolto la scorsa settimana

Si registra purtroppo un nuovo decesso tra gli ospiti della casa di riposo “Padre Fantino” di Borgo San Dalmazzo: si tratta di un uomo di 89 anni risultato positivo al Covid-19 e da qualche giorno ricoverato in ospedale. Nel mese di aprile sono così saliti a 15 i morti nella struttura. Intanto, i risultati dei tamponi effettuati tra gli anziani hanno confermato una situazione davvero critica: la stragrande maggioranza dei 46 ospiti è infatti risultata positiva.

“Sono molto preoccupato – ribadisce il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta -. Stiamo cercando di monitorare la situazione, mi auguro che ci sia personale sufficiente per poter tamponare questa criticità e si possa fare il possibile per mantenere la situazione sotto controllo”. Al primo cittadino è stato garantito che all’interno della struttura, al momento, il personale sanitario è numericamente adeguato per fronteggiare l’emergenza, ma la situazione resta molto complicata.

Ricordiamo che la scorsa settimana, mercoledì 22 aprile, si era svolto un confronto molto duro tra Massimo Secondo, il presidente di Punto Service, la cooperativa che gestisce la struttura, e i familiari degli anziani ospiti della casa di riposo.