Fratelli d’Italia accoglie con estremo favore la decisione di autorizzare il servizio take
away e di ristorazione d’asporto a partire dal 4 maggio, presa dal Presidente della
Regione Alberto Cirio. La delibera fa seguito alle richieste presentate da Paolo Bongioanni, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale, che si è ripetutamente espresso a favore di questa misura.
“I take away in Piemonte non potevano restare chiusi” commenta il Consigliere. “Impedire a bar, pub, ristoranti, gelaterie e pasticcerie di aprire sarebbe stato un danno enorme a un settore già fortemente penalizzato dalla crisi sanitaria ed economica in corso. Sono molto felice di vedere che Alberto Cirio ha seguito il parere che, a nome di Fratelli d’Italia, gli ho più e più volte ripetuto.”
“Si tratta di una misura indispensabile per assicurare ossigeno ai ristoratori, che in questo momento si vedono totalmente abbandonati dal governo” dichiara il Coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia William Casoni. “L’azione di Paolo è stata fondamentale e incisiva e ne andiamo fieri. Non dobbiamo dimenticarci che le piccole e medie imprese sono la vera ossatura del nostro territorio, come abbiamo ricordato durante l’ultima riunione del Coordinamento provinciale del partito, tenuta lunedì scorso in modalità telematica.”
“Una ottima notizia, alla quale fa purtroppo da contraltare il disarmante silenzio del Governo e del Presidente Giuseppe Conte” aggiunge l’Onorevole Monica Ciaburro. “I
deputati di Fratelli d’Italia hanno manifestato ieri [martedì 28 aprile] davanti a Palazzo Chigi, per dar voce a tutte le categorie professionali dimenticate da questo governo: centinaia di migliaia di persone rischiano il loro futuro, nell’assordante silenzio dell’esecutivo. Ma noi ci siamo e siamo pronti a batterci per il bene del nostro Paese.”
c.s.