BRC Racing Team schiera la sua lineup definitiva con l’annuncio della partecipazione di Mato Homola all’imminente stagione del TCR Europe.
Il team è pronto ad affrontare la sfida della serie Europea insieme al giovane pilota slovacco che correrà con una Hyundai i30 N TCR.
Mato, classe 1994, inizia la sua carriera da giovanissimo, a soli 17 anni conquistando il Central European Circuit Trophy. Dopo alcune stagioni nel FIA ETCC e un paio di gare nel WTCC, dal 2016 inizia la sua carriera con le vetture TCR.
Nel 2018 partecipa al FIA WTCR, aggiudicandosi una vittoria nel tecnico circuito cittadino di Vila Real nel weekend della Race of Portugal. Il suo debutto nel TCR Europe con la Hyundai i30 N TCR risale alla scorsa stagione, in cui è stato nominato ambasciatore ufficiale di Hyundai Slovakia, partnership che continuerà anche per la stagione 2020.
Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Racing Team, dichiara: “Con Mato ci siamo incontrati da avversari nel WTCR 2018 e abbiamo avuto la prima felice collaborazione lo scorso anno ai FIA MotorSport Games. Averlo nella nostra squadra che parteciperà al TCR Europe è una grande notizia. Il nostro team è così in grado di schierare due vetture, anche in Europa, entrambe condotte da piloti di alto livello. Siamo estremamente soddisfatti e non vediamo l’ora di iniziare”.
Mato Homola commenta: “Sono felice di annunciare che farò parte del BRC Racing Team per la stagione 2020 del TCR Europe. Abbiamo lavorato insieme per la prima volta nella stagione inaugurale dei FIA Motorsport Games a fine 2019, ed ho subito capito che era il team gusto per me. Hanno un approccio professionale, molta esperienza, mi sono sentito a casa. Per questo ho scelto BRC Racing Team per la stagione 2020. Le mie capacità di pilota, questo team e la migliore auto TCR sul mercato, la Hyundai i30 N TCR sono, secondo me, una combinazione vincente. Il mio obiettivo per la stagione 2020 è la vittoria del titolo TCR Europe, e sono sicuro che insieme a BRC Racing Team lotteremo strenuamente per conquistarlo”.
c.s.