Una bella iniziativa da parte dell‘Unione di Comuni di Langa E Barolo.
Durante questo periodo di difficoltà ed emergenza l’Unione, presidenziata dal Sindaco di Novello: Roberto Passone, ha provveduto a recuperare mascherine da poter donare alla popolazione residente nei comuni aderenti all’associazione.
A seguito della distribuzione ai concittadini con più di 65 anni d’età, i dispositivi hanno raggiunto anche i nuclei famigliari. Inoltre, in questi giorni, l’iniziativa ha coinvolto anche i più piccoli recapitando loro una mascherina bianca accompagnata da alcuni pastelli al fine di poterla colorare e personalizzare.
“Martedì i volontari della Protezione Civile di Roddi hanno cominciato a distribuire le mascherine a tutti i bambini nati tra il 2009 e il 2017– commenta il Primo Cittadino di Roddi, Lorenzo Prioglio – ora attendiamo che la Regione ci recapiti al più presto altre mascherine, così da poterne consegnare una per abitante.”
Ad oggi (30 Aprile), il Comune di Roddi conta 3 casi positivi al Covid-19 che, nonostante l’assenza di sintomi, si trovano tuttora in isolamento domiciliare.