IDEA AWARDS 2019 – Danilo Bianco: “Peccato non aver chiuso un ciclo d’oro con la salvezza sul campo”

0
739

Tra i premiati agli Idea Awards 2019 c’era anche Danilo Bianco, artefice di un grande anno solare con la sua Giovanile Centallo, condotta fino all’Eccellenza dopo un campionato di Promozione ai limiti della perfezione.

Quarto posto per lui, soddisfatto per quanto fatto: “Chiaramente è un premio soprattutto legato al 2018/19. Nel girone d’andata siamo stati praticamente perfetti, forse cogliendo di sorpresa tanti. Nel girone di ritorno, complice anche qualche infortunio, abbiamo faticato di più, ma alla fine a marzo eravamo già campioni”.

Più difficile, invece, il debutto in Eccellenza: “Ci siamo trovati un po’ in difficoltà quando i risultati non sono più arrivati. Di certo è stato un anno importante perché ci ha permesso di capire che non è tutto così scontato: in Eccellenza il livello si alza tantissimo, sia in termini di strutture societarie che di qualità di tecnici e giocatori. Dovremo fare tesoro di tutto ciò”.

Insomma, è un Danilo Bianco che pensa soprattutto agli aspetti da migliorare: “Idealmente, questa stagione per me era un po’ la chiusura di un ciclo lungo quattro anni e mi sarebbe piaciuto chiuderlo con una salvezza sul campo, purtroppo cancellata dall’esplosione del coronavirus. Il prossimo anno? Non ho ancora parlato con la società, vedremo anche in base a come evolverà la situazione legata all’emergenza sanitaria”.