Home Attualità Da domani riapre al pubblico l’Automobile Club Cuneo

Da domani riapre al pubblico l’Automobile Club Cuneo

0
410

Da domani, giovedì 7 maggio alle ore 8 riaprono al pubblico gli uffici centrali dell’Automobile Club Cuneo, in piazza Europa 5 a Cuneo.

All’ingresso della sede sarà disponibile per l’utenza un totem automatico di distribuzione biglietti diversificato per servizi e un impianto audio a chiamata, installati per regolamentare l’accesso del pubblico ai vari uffici, secondo le norme previste per contenere l’epidemia da Coronavirus.

L’Automobile Club Cuneo è aperto dal lunedì al venerdì al mattino dalle 8 alle 12.45 e nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. Il servizio di pagamento della tassa automobilistica (bollo auto) e informazioni correlate sarà attivo, in questo primo periodo, solo al mattino dal lunedì al venerdì con orario 8 – 12.

“All’esordio di questa ‘Fase 2’ l’accesso agli uffici sarà contingentato e ai servizi sarà ammessa una persona alla volta per tipologia di richiesta – spiega il direttore dell’Automobile Club Cuneo, Giuseppe De Masi -. Chi entrerà dovrà essere munito di mascherina e igienizzare le mani con apposito gel messo a disposizione all’ingresso. Per il pagamento delle tasse auto è preferibile l’utilizzo di moneta elettronica, bancomat e carte di credito, mentre per tutti gli altri servizi è richiesto l’utilizzo del bancomat”.

Azioni precise, ma indispensabili: “Si tratta di misure necessarie al fine di limitare l’utilizzo di denaro cartaceo o metallico, in quanto potenziale veicolo di contagio – aggiunge De Masi – Auspichiamo buon senso e rispetto delle norme da parte dei cittadini, fondamentali per prevenire la diffusione del virus. Personale addetto dell’Automobile Club, nel rispetto della normativa di tutela privacy, si riserva la possibilità di misurare la temperatura corporea dell’utenza qualora fosse necessario. L’informativa sarà presente sul sito internet dell’ente (www.cuneo.aci.it) e affissa in luogo visibile”.

c.s.