La prontezza nell’affrontare la crisi mostrata da Tcn Group è l’esempio di come, ancora una volta, la provincia di Cuneo sia pronta a guidare la ripresa. Lo conferma il presidente del gruppo Tcn Giuseppe Bernocco: «L’imprenditoria cuneese ha reagito all’emergenza.
Ora, dopo aver promosso iniziative per il bene comune, è necessario che si concretizzino progetti capaci di condurre ciascuna realtà produttiva fuori dalla crisi». Come si diceva, comunque, le premesse per una repentina ripresa non mancano.
«Molto dipenderà dall’evoluzione generale della situazione, tuttavia, è certo che agli imprenditori piemontesi la buona volontà e le idee non mancano», afferma Bernocco. In questo senso, Tcn ha fatto da capofila, promuovendo, al fianco di innovativi progetti industriali, azioni di solidarietà. In aggiunta all’ormai consolidata iniziativa solidale a favore dell’Istituto di ricerca sui tumori di Candiolo, il gruppo albese ha provveduto a distribuire in beneficenza prodotti Galup. Inoltre, Tcn sostiene la Croce verde di Rivoli e Rosta.
Tutti coloro i quali effettueranno una donazione attraverso il portale “Wishraiser” parteciperanno all’estrazione nella quale sarà messa in palio una e-bike Thok, azienda specializzata nella produzione di e-mountain bike facente parte del gruppo Tcn e nota per la collaborazione con Ducati. Modello “Mig”, sarà personalizzata con lo stile grafico creato per il testimonial del brand, il campione di motociclismo Loris Capirossi. L’iniziativa è stata molto apprezzata e, al momento, ha permesso di raccogliere donazioni per un importo di oltre 10 mila euro.