Home Attualità L’Anpi di Saluzzo partecipa al cordoglio per la scomparsa del Prof. Riccardo...

L’Anpi di Saluzzo partecipa al cordoglio per la scomparsa del Prof. Riccardo Assom

Riceviamo e pubblichiamo

0
465

Si è spento presso l’Ospedale di Chiera, all’età di 75 anni, Riccardo Assom, insegnante, scrittore e storico della Resistenza. Ricordato e conosciuto in tutta la Provincia di Cuneo, abitava a Villastellone, dove sabato 9 maggio, avverrà il funerale, in forma civile e privata.

Di seguito riceviamo e pubblichiamo le patole di cordoglio dell’Anpi Saluzzo:

L’Anpi sezione di Saluzzo partecipa commossa al cordoglio per la scomparsa del Prof. Riccardo Assom, amico dei partigiani e maestro di tante generazioni di antifascisti. Studioso instancabile e custode dei valori autentici della memoria ha dato vita all’Ecomuseo della Resistenza nella nostra bella Val Varaita dove non ha mai smesso di accogliere, insegnare, accompagnare i tanti visitatori nel percorso di conoscenza, testimonianza, impegno civile che rende importante la vita. 

Non dimenticheremo mai le Feste partigiane, la grande famiglia che eravamo e siamo, l’allegria e la voglia di stare insieme che Riccardo sapeva spontaneamente alimentare, e la costante ricerca che sempre condivideva con generosità ed entusiasmo genuino, arricchendoci.