AGGIORNAMENTO ore 16.30 – Sì è concluso da pochi minuti l’intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per il recupero dello scialpinista infortunato nel Vallone del Carro, Ceresole Reale (TO). L’uomo, un 25enne residente a Ivrea, è stato raggiunto da una squadra in sci e pelli di foca composta da 13 tecnici e un sanitario. Dopo averlo stabilizzato, è stato caricato sul toboga e condotto dove termina la neve. Lì è stato posizionato sulla barella portantina e condotto alla strada carrozzabile dove è stato consegnato all’autoambulanza con una sospetta frattura a un arto inferiore.
AGGIORNAMENTO ore 14.44 – Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è impegnata nel Vallone del Carro sul territorio di Ceresole Reale (TO), nel recupero di uno scialpinista con sospetta frattura a una gamba.
A causa delle condizioni meteo avverse non è possibile l’impiego dell’eliambulanza 118. I tecnici stanno procedendo con gli sci e le pelli di foca per raggiungere l’infortunato e organizzarne il trasporto a valle verso l’ospedale.