Borgo San Dalmazzo: un nuovo decesso alla casa di risposo “Padre Fantino”

Si tratta di una donna di 88 anni. Beretta: "Vicini alle famiglie degli anziani". E sulla fase 2 il sindaco dice: "I borgarini hanno risposto bene"

0
638

C’è una nuovo decesso tra gli ospiti della casa di riposo “Padre Fantino” di Borgo San Dalmazzo. Si tratta di una donna di 88 anni che si è spenta nei giorni scorsi dopo essere risultata positiva al Covid-19. E’ la ventesima vittima dall’inizio di aprile nella casa di riposo dove i tamponi effettuati alla fine del mese scorso avevano fatto emergere una situazione davvero molto critica, con la stragrande maggioranza dei 46 ospiti risultata positiva. “Ci stringiamo al dolore delle famiglie delle persone decedute – commenta il sindaco di Borgo San Dalmazzo Gian Paolo Beretta -. Siamo in contatto con i parenti degli anziani che si trovano nella struttura e cerchiamo di monitorare la situazione, che come sappiamo è delicata visti i tanti positivi”.

Sulla prima settimana di fase 2 a Borgo San Dalmazzo, Beretta spiega: “La gente nel complesso ha risposto bene. Ci sono sempre casi isolati di comportamenti non corretti, ma in generale i borgarini hanno seguito le disposizioni. Ed è necessario che continuiamo a fare così: invito tutti ad attenersi a comportamenti corretti per riuscire il prima possibile a venire fuori da questa situazione”.