Home Attualità Carrù: 5 i positivi al Coronavirus. Arrivata la prima fornitura di mascherine...

Carrù: 5 i positivi al Coronavirus. Arrivata la prima fornitura di mascherine dalla Regione

0
652

In questi minuti, il sindaco di Carrù Stefania Ieriti ha rilasciato l’ultimo aggiornamento sulla situazione Coronavirus in paese: sono al momento cinque i residenti positivi al Covid-19, di cui uno ricoverato in ospedale e 4 in isolamento domiciliare.

Inoltre, il primo cittadino ha informato che è arrivata all’Amministrazione Comunale la prima fornitura di mascherine consegnate dalla Regione Piemonte. “Circa 2.000 mascherine che saranno integrate da una seconda fornitura di pari entità che garantirà così l’assegnazione a tutti i carrucesi del dispositivo di protezione. In accordo con il gruppo comunale della Protezione Civile, si ritiene preferibile attendere la seconda fornitura in modo da poter meglio organizzare la consegna del dispositivo a tutti i cittadini nel rispetto, ovviamente , delle misure di sicurezza” così Stefania Ieriti.

In vista della prossima riapertura dei locali come bar, ristoranti, pizzerie, gelaterie, birrerie, il Comune ha avviato alcune iniziative, tra cui la possibilità dell’ampliamento gratuito dei dehors esterni, in modo da recuperare, per i locali, posti per i clienti; si sta predisponendo l’azzeramento del canone per le occupazioni di spazi e aree pubbliche per attività fisse e ambulanti per i periodi di chiusura o di sospensione dell’attività, nonché la riduzione in favore di tutte le attività commerciali e produttive e artigianali rimaste chiuse della quota dei costi fissi della Tari relativi ai mesi di chiusura.