In questi giorni, grazie all’aiuto e alla collaborazione del Servizio civico comunale, coordinato dalla Polizia Locale, i cittadini roccadebaldesi riceveranno in dotazione una mascherina a testa.
All’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19, la BCC ha messo a disposizione il materiale per confezionare le mascherine: un gruppo di volenterose sarte di Rocca de’ Baldi ha utilizzato il tessuto per confezionare mascherine protettive che sono state inizialmente destinate a Enti di soccorso, Protezione Civile e a un componente per ogni nucleo familiare, dando priorità alla fasce di età più a rischio.
Ora, grazie al contributo degli amministratori comunali è stato possibile completare l’opera, donando una mascherina a ogni famiglia.
Il comune di Rocca de’ Baldi ha deciso di consegnare a domicilio le mascherine, incluse quelle donate dalla Regione Piemonte, regalandone una colorata ai bambini dai 3 agli 11 anni. Ad ogni famiglia le mascherine verranno consegnate in un unico kit.
Chi non le ricevesse può segnalarlo agli uffici comunali.
ISTRUZIONI E RACCOMANDAZIONI
-igienizzare la mascherina prima dell’uso;
-leggere bene le istruzioni che accompagnano il kit;
-si ricorda che dai 6 anni in su l’utilizzo della mascherina è obbligatorio;
-indossare sempre la mascherina negli uffici, negli esercizi commerciali e quando si incontrano altre persone;
-mantenere sempre distanza di sicurezza;
-seguire le indicazioni diramate dal governo;
-uscire solo x motivazioni fissate nei decreti.
Il Sindaco Bruno Curti e tutta l’amministrazione ricordano ai cittadini che seguire queste regole: «è anche un segno di rispetto le vittime, per coloro che si sono sacrificati nei centri di soccorso, negli ospedali, nel servizio di Protezione Civile e di vigilanza e di tutti per i sacrifici personali ed economici che stiamo portano avanti».