Home Attualità Rifreddo: il Coronavirus non ferma il Consiglio Comunale dei Ragazzi

Rifreddo: il Coronavirus non ferma il Consiglio Comunale dei Ragazzi

0
436

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi rifreddese prosegue la sua attività nonostante le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Negli scorsi giorni, infatti, il sindaco dei junior Ivan Raber e gli altri consiglieri si sono ritrovati virtualmente tramite l’applicativo zoom per discutere delle novità intervenute in quest’ultimo periodo delle attività da proporre in futuro.

Più in dettaglio sotto la guida del vicesindaco Elia Giordanino i ragazzi hanno preso atto dell’annullamento del raduno regionale dei CCR che si sarebbe dovuto tenere a Pessinetto sabato 23 maggio 2020. Una brutta notizia visto che il Consiglio junior di Rifreddo aveva già da tempo confermato la sua presenza all’evento. Va tuttavia detto che, la Regione Piemonte ha deciso comunque di mantenere i contatti con i CCR piemontesi proponendo ad ogni consigliere junior di creare una “carta d’identità” del proprio comune e una cartina del Piemonte “visto dagli occhi dei ragazzi”.

Lavori che dovranno essere inviati al Consiglio regionale del Piemonte che, poi, li pubblicizzerà creando una sezione dedicata sul proprio sito web. Durante la riunione, vista l’impossibilità di organizzare i classici giochi per la Festa dell’albero 2020, si è deciso di creare un’attività multimediale sull’evento. Un’iniziativa rivolta a tutta la popolazione ed in particolare alle famiglie dei nati nel 2019 ovvero: coloro che, come da tradizione, avrebbero dovuto ricevere il proprio “albero”.

Il progetto è in fase di elaborazione e verrà pubblicizzato dal CCR di Rifreddo nelle prossime settimane. Una bella idea che è subito piaciuta alla consigliera senior Rolando Cristina che ha assicurato alla stessa il sostegno del comune.

Il nostro consiglio dei ragazzi – ha chiosato la consigliera – propone sempre iniziative molto interessanti. Voglio perciò complimentarmi con i giovani consiglieri per il costante impegno ma anche con le loro famiglie che li spronano a partecipare e con l’educatore Andrea Besso per l’ottimo lavoro che da anni svolge nell’indirizzare il nostro Consiglio Comunale dei Ragazzi”.

c.s.