Home Attualità Covid-19 Fase 2: ecco come è stato riorganizzato il mercato a Villanova...

Covid-19 Fase 2: ecco come è stato riorganizzato il mercato a Villanova Mondovì (GUARDA LE FOTO)

Ricordiamo che l'ingresso al mercato alimentare è consentito a una sola persona per famiglia, salvo comprovate esigenze di accompagnamento. Al momento rimane ancora chiusa per ora la casetta dell'acqua che si trova sulla piazza. 

0
689

La Protezione Civile al varco di ingresso del mercato in Piazza Filippi

Scattata la “Fase 2” dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 iniziano a intravedersi i primi segni di ritorno alla normalità. Con le dovute precauzioni nei vari paesi della Granda stanno lentamente riprendendo i mercati, come nel comune di  Villanova Mondovì, dove, a partire dal 22 aprile, è stato riorganizzato, anche se in forma ridotta, il mercato del giovedì, al momento con possibilità di vendere e acquistare solo i generi alimentari.

«In queste prima settimane il mercato si è svolto in tranquillità» – spiega Michele Roà della Protezione Civile – «Le persone sono rispettose delle regole, indossano la mascherine e mantengono la distanza di sicurezza; i guanti li forniamo noi al varco di ingresso a chi ne è sprovvisto». 

L’area mercatale è stata organizzata con un ingresso vicino all’oratorio e tre punti di uscita; ad ogni varco la Polizia Locale insieme alla Protezione Civile vigila sul rispetto delle regole e assicura che non si verifichino assembramenti.

Ricordiamo che l’ingresso al mercato alimentare è consentito a una sola persona per famiglia, salvo comprovate esigenze di accompagnamento. Al momento rimane ancora chiusa la casetta dell’acqua che si trova sulla piazza.