Home Calcio Calcio Femminile Il saluzzese Andrea Rubiolo in cattedra al corso per Team Manager organizzato...

Il saluzzese Andrea Rubiolo in cattedra al corso per Team Manager organizzato dal CONI

0
896

Uomo in Verde Campo

Inizierà il giorno 3 giugno il Corso per Team Manager delle squadre di calcio, calcio a cinque e calcio femminile organizzato dalla Scuola dello Sport del CONI, un ottimo modo per formarsi come professionisti del settore calcistico in questo momento di stop per l’attività di campo.

Un corso che durerà sei giorni, in due blocchi da tre, che solitamente si divideva tra il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma ed il Centro Tecnico Federale di Coverciano, ma vista la pandemia di Covid-19 verrà svolto on line.

Proprio come nella passata edizione tra i docenti del Corso ci sarà anche il saluzzese Andrea Rubiolo che terrà, durante la prima giornata, una lezione sul “Ruolo del Team Manager dell’A.S. Roma Femminile”.

Rubiolo, ex Direttore Sportivo della Musiello Saluzzo, è al terzo anno in giallorosso, intervallati dall’esperienza a Pinerolo, dove da due stagioni ricopre il ruolo di Segretario Sportivo del settore femminile.

Il Corso per Team Manager delle squadre di calcio, calcio a cinque e calcio femminile è aperto a tutti e si rivolge in particolar modo a chi ricopre questo ruolo in una Società Sportiva e intende specializzarsi, allenatori e giocatori che vogliono acquisire competenze specifiche, neolaureati e laureandi, consulenti e liberi professionisti interessati al mondo del calcio, chi intende intraprendere la professione di Direttore Sportivo.

Molti i volti noti del mondo del calcio che saranno sulla cattedra del Corso: da Vito Scala, storico Preparatore Atletico personale di Francesco Totti e Preparatore Atletico della Nazionale Campione del Mondo a Germania 2006, a Leopoldo Longo, stretto collaboratore del DS giallorosso Gianluca Petrachi, passando per mister Renzo Ulivieri, Presidente AIAC, e Mauro Vladovich, Segretario della Nazionale Italiana FIGC.

Le iscrizioni sono aperte sino al 29 maggio attraverso il sito della Scuola dello Sport del CONI con il seguente programma: