Venerdì 22 maggio 2020: primo mercato esteso, a Bra, durante la fase 2 dell’emergenza sanitaria in corso, a causa del Covid-19.
Solo due giorni fa, la città della Zizzola aveva “ospitato” il primo mercato aperto a tutte le categorie merceologiche, con la presenza (anche) degli ambulanti e dei loro banchi di generi non alimentari: ma, solo, in piazza Spreitenbach e piazza XX Settembre.
Questa mattina, distribuito fra piazza Giolitti (produttori), piazza Carlo Alberto, via Cavour, piazza Caduti per la Libertà, corso Garibaldi, piazza XX Settembre e una porzione di piazza Spreitenbach, si è svolto il “tradizionale” e “grande” mercato del venerdì braidese.
Varchi d’accesso alle aree mercatali, obbligo di uso della mascherina, dispenser di gel igienizzante per le mani davanti a tanti banchi, obbligo di utilizzo dei guanti per toccare la merce, obbligo del rispetto della distanza interpersonale di almeno 1 metro, presidio della Protezione Civile, Alpini, Polizia Municipale, volontari, per fare rispettare le normative vigenti.