Cuneo: primo assaggio di ritorno del mercato in piazza Galimberti (FOTO)

Dopo il lungo lockdown, i banchi extra alimentari sono tornati anche nel capoluogo, spostati dalla consueta sistemazione del venerdì di piazza Seminario. In attesa del ritorno completo di martedì prossimo

0
527

Questa mattina, venerdì 22 maggio, c’è stato un primo assaggio di mercato in piazza Galimberti a Cuneo dopo il lockdown. In via sperimentale, i banchi extra alimentari abitualmente sistemati in piazza Seminario ogni venerdì, sono stati spostati in piazza Galimberti, per assicurare maggior distanziamento sia tra gli operatori che tra i clienti.

Per i cuneesi è stato un modo per tornare alle abitudini del mercato nella principale piazza della città, anche se in forma ampiamente ridotta ed in attesa di quello del martedì, che potrà riprendere dalla prossima settimana. Solo una parte di piazza Galimberti è stata dedicata alle bancarelle, con delle transenne a delimitare gli spazi e i volontari della Fiva (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) a controllare che tutto si svolgesse nel rispetto delle regole. A presidiare la zona anche gli agenti della Polizia Municipale, ma negli ampi corridoi creati tutti si sono comportati bene, utilizzando la mascherina e mantenendo il distanziamento sociale.