Nel giorno della riapertura in Piemonte di bar e ristoranti, a Busca entrano in vigore le nuove linee guida, approvate questa mattina, sabato 23 maggio, dalla Giunta comunale, per l’estensione della occupazione di suolo pubblico ad uso dehor per bar e ristoranti, che sono valide fino al 31 ottobre prossimo, adottate per garantire il rispetto del distanziamento sociale nel periodo di emergenza sanitaria Covid-19. Contemporaneamente è sospeso il pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico (Tosap).
I titolari devono compilare un modulo di domanda che sarà pubblicato lunedì prossimo, 25 maggio, sul sito https://www.comune.busca.cn.it/. Informazioni: Polizia municipale 0171.948615. In base a queste nuove norme temporanee, l’ampliamento dei dehors esistenti è consentito fino al 100% dell’attuale occupazione.
“Per agevolare il più possibile la ripresa delle attività – dice il sindaco Marco Gallo – , il Comune ha previsto una nuova disciplina, descritta nelle linee guida appena approvate. In questo periodo di chiusura forzata delle attività a causa dell’emergenza epidemiologica, abbiamo infatti ricevuto da parte degli operatori del settore richieste in questo senso ed è giusto creare le condizioni per fornire più sicurezza ai clienti e facilitare l’organizzazione delle attività”.