L’amministrazione comunale di Chiusa di Pesio lancia la seconda edizione di #Chiusainfiore, il concorso volto a vivacizzare e rendere più accoglienti vetrine, balconi, terrazzi, giardini, portici e aree di pubblica visibilità con le fioriture di ogni genere. L’intento è quello di valorizzare ulteriormente il paese, insignito della Bandiera arancione del Touring Club Italiano, attraverso i colori e la bellezza della natura.
Mettere al centro l’ambiente, in quanto tematica sempre più attuale, e ritrovare un po’ di benessere nonostante la particolare situazione che stiamo attraversando. Un paese fiorito, infatti, è un paese in cui si vive meglio e dove il visitatore e il turista si fermano più volentieri.
Per aderire al concorso c’è tempo fino al 30 giugno ed è necessario compilare la scheda di partecipazione che andrà inviata via mail all’indirizzo [email protected] o presentata in carta semplice all’Ufficio Protocollo del Comune, previo appuntamento. Tutti coloro che acquisteranno fiori e piante da esterno dalla fioraia del paese (Myosotis di Tiziana Audisio, via Tommaso Vallauri, 79) per partecipare al concorso, potranno beneficiare di uno speciale sconto del 10 per cento messo gentilmente a disposizione dalla stessa commerciante.
Partecipare è semplice: basta caricare la foto sul proprio profilo Facebook (rendendo il contenuto visibile a tutti, in modalità pubblica), con l’hashtag #chiusainfiore2020 e invitare i propri amici a mettere “Mi piace”. Saranno premiate le tre fotografie con il maggior numero di like ricevuti entro il 31agosto 2020. In palio, un diploma e tre buoni da spendere presso le attività commerciali della Valle Pesio del valore di 100, 80 e 60 euro.
Per maggiori informazioni, consultare il regolamento e scaricare la scheda di partecipazione, visitare il sito del Comune di Chiusa di Pesio o la paginaFacebook “Comune di Chiusa di Pesio”.
c.s.