La Cisl attiva il nuovo “Sportello Covid” nelle principali sedi della regione.
Il servizio, che parte da lunedì 25 maggio nelle quattro Unioni sindacali della Cisl (Torino-Canavese, Piemonte Orientale, Alessandria-Asti e Cuneo), si rivolge a iscritti e cittadini.
Lo “Sportello Covid” fornirà informazioni, consulenza e assistenza legale, ove necessaria, a chi ritiene di essere stato danneggiato a vario titolo durante la pandemia di Covid-19.
Gli operatori della Cisl, con l’ausilio di esperti e legali, valuteranno ogni singolo caso e le eventuali iniziative da intraprendere.
È possibile contattare lo “Sportello Covid” Cisl ai seguenti recapiti:
-Cisl Torino-Canavese (Tel: 011.6520012 – email: [email protected])
-Cisl Piemonte Orientale (Tel: 353.4065412 – email: [email protected])
-Cisl Alessandria-Asti (Tel: 0131.204711 – email: [email protected])
-Cisl Cuneo (Tel: 0171.321015 – email: [email protected])
“Con l’attivazione dello ‘Sportello Covid’ nelle nostre quattro strutture territoriali – spiega il segretario regionale Cisl, Luca Caretti – vogliamo essere vicini e utili a tutte le persone che hanno sofferto, vissuto sulla propria pelle, e subito ingiustamente, le conseguenze dell’emergenza sanitaria. C’è molto bisogno di informazioni, assistenza e tutela. Vogliamo combattere l’indifferenza e l’isolamento che il Covid ha generato e aiutare i lavoratori, le lavoratrici e i cittadini a riaffermare i loro diritti nel lento e difficile ritorno alla normalità”.
c.s.