Home Attualità Beinette: il Comune cerca soluzioni sostenibili per parchi giochi ed estate ragazzi

Beinette: il Comune cerca soluzioni sostenibili per parchi giochi ed estate ragazzi

Il Sindaco, Lorenzo Busciglio, spiega che l'amministrazione è già al lavoro per riorganizzare i servizi, in attesa delle linee guida regionali.

0
605

Avviata la “Fase 2” dell’emergenza Covid-19, sono ancora molti i dubbi e i punti su cui lavorare per la ripartenza, tra questi ci sono sicuramente le attività estive che riguardano i bambini, l’estate ragazzi e i pachi giochi.

Il Sindaco di Beinette, Lorenzo Busciglio, in merito a questo argomento chiarisce: «Il Comune sta lavorando per trovare soluzioni sostenibili. Per quanto riguarda i parchi giochi, l’attuale protocollo governativo richiede, oltre al controllo degli accessi, l’igienizzazione almeno quotidiana delle parti toccate dai bambini, richiesta gravosa dal punto di vista economico per tutti i Comuni, che per questo hanno deciso di non aprire ancora.
Per quanto riguarda l’estate ragazzi, attendiamo le linee guida regionali (che dovrebbero essere pubblicare nella giornata di oggi, ndr). Nel frattempo l’assessorato alle politiche sociali ha già contattato alcuni enti gestori di centri estivi per valutare la fattibilità del servizio. Appena avremo maggiori informazioni in merito sarà mia cura aggiornare la cittadinanza».