Collegamenti via Zoom per approfondire i temi trattati dalla rivista IDEA, ma anche inchieste d’attualità curate da IDEAWEBTV.IT nelle “sette sorelle della Granda.
La tecnologia al servizio del territorio e della puntuale informazione
Apparirà strano ai più, ma la stessa tecnologia può servire per due finalità apparentemente opposte.
IDEAwebtv.it e Rivista IDEA ne hanno dato una lampante dimostrazione nel corso dei giorni passati. La stessa tecnologia, ovvero i video a più voci realizzata tramite “Zoom” è servita per “portar dentro” e portar fuori allo stesso tempo.
Un primo video ha coinvolto il direttore ed editore della Rivista IDEA Carlo Borsalino, il responsabile del “marketing” Davide Borsalino, la redazione della Rivista IDEA, nelle persone di Enrico Fonte e Raffaele Viglione e l’“external journalist” Luca Borioni. Il questo caso l’intento era di “portar dentro” alla realtà del nostro settimale il maggior numero dei nostri lettori e degli internauti, facendo loro conoscere più da vicino le persone che ogni settimana gestiscono la preparazione del numero della rivista. L’occasione è stata propizia per parlare dei temi trattati sulla rivista che sarebbe stata in edicola e nelle buche delle poste degli abbonati a partire dal giorno successivo.
Un appuntamento che d’ora in avanti diverrà regolare, e attraverso cui si cercherà di incuriosire e coinvolgere i lettori nelle pieghe del settimanale…
L’altro video, in cui sono ritratti Edward Pellegrino di ideawebtv.it al centro e intorno i collaboratori delle principali città della Granda, ha il senso opposto.
Si è trattato infatti, di un tentativo (riuscito, a giudicare dal numero di visite raccolte da questo video come pure da quello di cui si è parlato in precedenza) di “portare fuori” i nostri lettori, di accompagnarli nel cuore delle città della Granda per essere informati in presa diretta circa i temi di maggiore interesse del momento.
Nello specifico del video in questione, Gabriele Destefanis da Cuneo, Arianna Pronestì da Mondovì, Massimo Canta da Alba, Michela Aimar da Saluzzo e Danilo Lusso da Bra, coordinati da Edward Pellegrino hanno permesso di capire come il mondo della ristorazione e del commercio della Granda stesse rispondendo alla riapertura.
A poche ore di distanza dalla fine del “lockdown” i corrispondenti di IDEAwebtv .it e della rivista IDEA erano a testimoniare con i loro obiettivi e le loro parole l’evolversi della situazione, andando ad aggiungersi all’informazione puntuale che il quotidiano online IDEAwebtv.it garantisce da più di 15 anni. Un canale nuovo quello delle dirette live sui social che completa un’offerta quanto mai sfaccettata, dal momento che la Rivista IDEA ha affiancato ormai stabilmente alla propria distribuzione cartacea, anche invii webmail.
Ogni settimana IDEA con 30.000 copie raggiunge decine di migliaia di lettori
della provincia di Cuneo, che hanno a disposizione una doppia opportunità. Una soluzione che, oltre a venire incontro alle esigenze di inserzionisti e lettori, dà ancora più visibilità all’offerta turistica e alle eccellenze del nostro territorio. I 70.000 indirizzi webmail, selezionati in tutto il Nord-Ovest, moltiplicano la diffusione multimediale del settimanale cuneese protagonista da 35 anni.