Home Articoli Rivista Idea Anche via web sempre vicini ai nostri lettori

Anche via web sempre vicini ai nostri lettori

0
262

Collegamenti via Zoom per approfondire i temi trattati dalla rivista IDEA, ma anche inchieste d’attualità curate da IDEAWEBTV.IT nelle “sette sorelle della Granda.
La tecnologia al servizio del territorio e della puntuale informazione

Apparirà strano ai più, ma la stessa te­c­no­logia può servire per due finalità apparentemente opposte.
IDEAwebtv.it e Rivista I­DEA ne hanno dato una lam­­pante dimostrazione nel corso dei giorni passati. La stessa tecnologia, ovvero i video a più voci rea­lizza­ta tramite “Zoom” è servi­ta per “portar dentro” e portar fuori allo stesso tem­po.

Un primo video ha coinvolto il direttore ed editore della Rivista IDEA Carlo Borsalino, il re­spon­sabile del “marketing” Davide Bor­salino, la redazione della Rivista IDEA, nelle persone di Enrico Fonte e Raffaele Viglione e l’“external journalist” Luca Bo­rioni. Il questo caso l’intento era di “portar dentro” alla realtà del nostro settimale il maggior numero dei nostri lettori e degli internauti, facendo loro conoscere più da vicino le persone che ogni settimana gestiscono la preparazione del numero della rivista. L’o­ccasione è stata propizia per parlare dei temi trattati sulla rivista che sarebbe stata in edicola e nelle buche delle poste degli abbonati a partire dal giorno successivo.

Un appuntamento che d’ora in avanti diverrà regolare, e attraverso cui si cercherà di incuriosire e coinvolgere i lettori nelle pieghe del settimanale…
L’altro video, in cui sono ritratti Edward Pel­le­grino di ideawebtv.it al centro e intorno i collaboratori delle principali città della Gran­da, ha il senso opposto.

Si è trattato infatti, di un tentativo (riuscito, a giudicare dal numero di visite raccolte da questo video come pure da quello di cui si è parlato in precedenza) di “portare fuori” i nostri lettori, di accompagnarli nel cuore delle città della Granda per essere informati in presa diretta circa i temi di maggiore interesse del momento.

Nello specifico del video in questione, Gabriele Deste­fanis da Cuneo, Arianna Pro­nestì da Mondovì, Mas­simo Canta da Alba, Mi­chela Ai­mar da Saluzzo e Da­nilo Lusso da Bra, coordinati da Ed­ward Pelle­grino han­no permesso di capire come il mondo della ristorazione e del commercio della Granda stesse rispondendo alla riapertura.

A poche ore di distanza dalla fine del “lockdown” i corrispondenti di IDEA­webtv .it e della rivista IDEA erano a testimoniare con i loro obiettivi e le loro parole l’evolversi della situazione, andando ad aggiungersi all’informazione puntuale che il quotidiano online IDEAwebtv.it garantisce da più di 15 anni. Un canale nuovo quello delle dirette live sui social che completa un’offerta quanto mai sfaccettata, dal momento che la Rivista IDEA ha affiancato ormai stabilmente alla propria distribuzione cartacea, an­che invii webmail.

Ogni settimana IDEA con 30.000 copie raggiunge decine di migliaia di lettori
della provincia di Cuneo, che hanno a disposizione una doppia opportunità. Una soluzione che, oltre a venire incontro alle esigenze di inserzionisti e lettori, dà ancora più visibilità all’offerta turistica e alle eccellenze del nostro territorio. I 70.000 indirizzi webmail, selezionati in tutto il Nord-Ovest, moltiplicano la diffusione multimediale del settimanale cuneese protagonista da 35 anni.